Condizioni Generali di Vendita


Il solo fatto di passare un ordine alla società Brand Avenue SA, domiciliata in Route de Thonon - 1222 Vesenaz (GE) registrato presso il Registro del Commercio Genève con il numero IDE (CHE-102.025.230 ed editrice del sito www.1000parfums.ch, e di accettarne la consegna implica l’accettazione piena e senza riserve delle presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV). Brand Avenue SA si riserva il diritto di apportare in ogni momento modifiche alle presenti CGV. La lingua originale di queste CGV è il francese. Nel caso di divergenze tra il testo francese e la traduzione in lingua tedesca, inglese, italiana, fa unicamente fede il testo francese.



La regione di consegna si limita alla Confederazione elvetica ed al Principato del Liechtenstein. L’ordine è spedito all’indirizzo di consegna indicato al momento della validazione del carrello.



La descrizione degli articoli proposti in vendita sul sito www.1000parfums.ch nonché le immagini che li illustrano sono forniti esclusivamente a titolo indicativo e non impegnano in nessun modo la società Brand Avenue SA. Le informazioni relative agli articoli vengono fornite nel modo più dettagliato possibile e sono conformi alla realtà. Le tariffe visualizzate sono valide unicamente al momento della visita in corso. Rimane riservato il diritto d’effettuare qualsiasi modifica senza preavviso, in particolare gli aumenti di prezzi. Tutti gli articoli presentati sono proposti con riserva della loro disponibilità. Vi informeremo immediatamente via e-mail se l’articolo che avete ordinato non dovesse più essere disponibile



I prezzi si intendono netti in Franchi svizzeri (CHF) IVA inclusa, al tasso in vigore, escluse spese di trasporto e di imballaggio. Fanno fede i prezzi riportati sulla conferma, e ciò anche in caso d’aumento tra la data dell’ordine e quella di consegna.



Tutti gli ordini vengono considerati come confermati e definitivi.

La vendita è conclusa non appena il carrello d’acquisto del cliente viene convalidato e una conferma della vendita gli viene inviata tramite posta elettronica. La conferma della vendita deve essere conservata e vale come fattura.

L’ordine di un cliente passato per telefono, per fax o per posta elettronica è considerato valido fin dalla ricezione di una conferma per posta o per posta elettronica. Dal momento della ricezione della conferma, il cliente non può più modificare né annullare il proprio ordine. Brand Avenue SA si riserva il diritto di rifiutare l’ordine di un cliente senza doverne fornire il motivo.



6 - Modalità di pagamento
Il pagamento si esegue all’ordine. Il cliente può scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

  • 6.1 - PostFinance (PostCard, E-Finance), carte di credito (Visa, MasterCard), PayPal, BVR e E-Banking.

  • 6.2 - Carte bancarie Visa e MasterCard, il cliente viene reindirizzato nello spazio protetto di PostFinance E-Payment.

  • 6.3 - Twint, l'app di pagamento svizzera

  • 6.4 - PayPal, il cliente viene reindirizzato nello spazio protetto PayPal.

  • 6.5 - BVR (bollettino di versamento rosso) e E-Banking.

  • In quest’ultimo caso, il termine di pagamento è fissato a 7 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine. Trascorso tale termine, Brand Avenue SA si riserva il diritto di annullare l’ordine.



Il sistema 3-D Secure viene utilizzato nei pagamenti con carta di credito in Internet. Al momento di un acquisto online, l’utente immette una password che solo lui conosce. Il titolare della carta non si autentica nei confronti del fornitore, ma direttamente presso nella piattaforma di pagamento sicura di PostFinance. Pertanto, l’identificazione avviene con modalità simili a quelle dei distributori automatici di denaro mediante codice NIP.
In ogni piattaforma online commerciale che offre il servizio 3-D Secure, durante la procedura di pagamento si apre una finestra in cui deve essere immessa la password 3-D Secure predefinita. Un messaggio di sicurezza scelto dell’utente garantisce che la richiesta della password viene effettuata effettivamente dal nella piattaforma di pagamento sicura di PostFinance.
Nessun dato di pagamento viene registrato sul sito www.1000parfums.ch, si evita in questo modo qualsiasi possibilità di frode dovuta a pirateria di detto sito.



Salvo condizioni particolari, precisate al momento della convalida dell’ordine, il termine di consegna è generalmente di 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento per la Confederazione Elvetica e il Principato del Liechtenstein. Gli ordini effettuati dal lunedì al giovedì dopo le ore 12:00 saranno spediti il giorno seguente. Gli ordini effettuati il venerdì dopo le ore 12:00 saranno trattati e spediti il lunedì.



La merce viaggia sotto la responsabilità del cliente che, se lo desidera, potrà sottoscrivere prestazioni complementari (assicurazione o consegna in mano propria) al momento della stipulazione dell’ordine che sarà oggetto di un trattamento manuale. Le prestazioni complementari saranno fatturate al cliente. In caso di danni al pacco, spetterà a quest’ultimo l’onere di sollevare le riserve d’uso presso il trasportatore e di informare la Brand Avenue SA entro un termine di 48 ore tramite fax allo  022 860 15 17 o tramite posta elettronica: info@1000parfums.ch.



Il cliente è tenuto ad avvisare Brand Avenue SA prima di effettuare qualsiasi reso. La merce consegnata che non corrisponde all’ordine del cliente o ordinata per errore da parte del cliente deve essere resa immediatamente, al più tardi entro 14 giorni a partire dalla data di ricezione. Brand Avenue SA procederà immediatamente alla sostituzione. Trascorso il termine di 14 giorni non verrà più accettato alcun reso di merce. La merce deve essere resa non danneggiata, non aperta, nel suo imballaggio originale e per unità d’imballaggio. Il cliente ha la possibilità di chiedere a Brand Avenue SA la sua restituzione gratuita. In caso di non restituzione, la merce sarà considerata come accettata e fatturata. Formulario di reso.



Si applicano le stesse regole conformemente all’articolo 10. Formulario di recesso



Brand Avenue non offre alcuna garanzia per gli articoli venduti su 1000parfums.ch.

Su ogni prodotto consumabile figura una data limite di consumazione, spesso denominata DLUO. Per i prodotti cosmetici fare riferimento alla legislazione in vigore e alle informazioni riportate sull’imballaggio del prodotto. Se gli apparecchi beneficiano della garanzia del produttore, il cliente dovrà contattare il relativo Servizio Post-Vendita (SPV) e far valere i propri diritti.


Se la merce dovesse presentare un difetto, la Brand Avenue SA garantisce al cliente la sostituzione immediata nel limite dello stock disponibile. Ogni reclamo deve essere trasmesso entro i 7 giorni lavorativi che seguono la ricezione della merce e l’informazione può essere inoltrata tramite posta elettronica all’indirizzo: info@1000parfums.ch. Formulario di reclamo. La merce che non potrà essere sostituita sarà rimborsata al prezzo pagato che sarà versato in favore della carta di credito o del conto del cliente.



Le spedizioni vengono effettuate dalla Posta come pacco Signature PostPac Economy. Le spese di trasporto e d’imballaggio figurano sulla conferma d’ordine e vengono aggiunte al prezzo indicato sulla stessa. In caso di assenza del cliente, la Posta lascia un avviso di passaggio nella buca lettere. Il pacco consegnato sarà disponibile presso l’ufficio postale del cliente per 7 giorni lavorativi. Il cliente può chiedere alla Posta una seconda consegna entro 6 giorni lavorativi, oppure di posticipare il termine di consegna. Servizio Clienti della Posta tel. 0 848 888 888. Questo servizio è sotto la responsabilità della Posta. Brand Avenue SA non può essere ritenuta responsabile di un problema di fornitura dopo la consegna del pacco alla Posta. Gli ordini di CHF 150.- e di importo superiore vengono spediti franco di porto a un unico indirizzo di consegna.



Se il pacco non è ritirato entro il periodo di 7 giorni, esso sarà rispedito senza ulteriore avviso al mittente dalla Posta Svizzera.
Questo rinvio è considerato come una nuova spedizione a carico del cliente e sarà fatturata al prezzo forfettario di CHF 16.- corrispondente alle spese postali di ritorno e di rispedizione. Il pacco potrà essere rispedito una seconda volta solo dopo il pagamento integrale delle spese postali.



Con un semplice clic, La Posta informa il cliente sulle singole fasi di deposito, di smistamento e di distribuzione: https://www.post.ch/it?shortcut=privato Basta immettere il numero di codice a barre inviato al momento dell’annuncio di spedizione tramite posta elettronica.



Il Servizio Clienti di Brand Avenue SA è a disposizione del cliente:

  • per telefono in francese allo 022 860 15 15

  • per posta elettronica: info@1000parfums.ch

    dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.


Il codice svizzero delle obbligazioni si applica a tutti i casi non regolati dalle CGV presenti.



Brand Avenue SA si impegna a rispettare le disposizioni della legge federale sulla protezione dei dati. Tutti i dati personali trasmessi dal cliente vengono trattati in modo confidenziale e servono esclusivamente al buon esercizio della transazione commerciale tra il cliente e la Brand Avenue SA.

Brand Avenue SA tiene inoltre il cliente informato sulle novità, le promozioni o altri servizi. Brand Avenue SA non vende, non noleggia e non cede a terzi i suoi elenchi clienti. Brand Avenue SA non utilizza e non divulga alcuna informazione personale senza il consenso esplicito del cliente. Il cliente dispone di un diritto di modifica, di rettifica e di soppressione dei dati che ha comunicato, presso il servizio clienti della SA.



Qualora una disposizione delle CGV presenti dovesse risultare invalida, nulla o inattuabile per qualsiasi motivo (legale, regolamentare o in seguito ad una decisione giudiziaria), ciò non pregiudicherà la validità delle altre disposizioni.



Il foro giuridico è Ginevra, Svizzera presso il Tribunale di Prima Istanza.
Il diritto svizzero è applicabile alle relazioni tra le parti.

Ginevra, Ultimo aggiornamento, il 15 marzo 2018

© Brand Avenue SA